Candidarsi a premi o borse di studio

Candidarsi a premi o borse di studio

Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.

Le borse di studio contribuiscono ai costi di mantenimento agli studi e al raggiungimento del pieno successo formativo, infatti sono dedicate a studenti che hanno minori disponibilità economiche.

I requisiti per l'ammissione, la quantità delle borse di studio comunali e i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate con apposita Deliberazione di giunta.

In Comune di Flero …

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

Ogni anno nella sezione Uffici - Pubblica Istruzione del sito, sarà pubblicata la comunicazione relativa all’apertura del bando per poter presentare la candidatura a premi o borse di studio. 

È necessario presentare richiesta esclusivamente tramite la piattaforma SIMEAL, accedendo con il proprio SPID e compilando apposita modulistica nella sezione Nuova domanda per i Servizi Scolastici e successivamente Borsa di Studio e Assegni al merito dell’A.S per il quale si intende presentare la domanda. 

In allegato manuale d’utilizzo APP e WEB della piattaforma SIMEAL

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 13/11/2023 12:06.03