Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia della certificazione rilasciata dal medico per dieta speciale
Autocertificazione per richiesta di dieta speciale per motivi etico/religiosi
Copia del certificato di invalidità civile (da allegare in caso di invalidità uguale o superiore all'80%)
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
In fase d’iscrizione in piattaforma il genitore solo se residente, deve spuntare se il minore per il quale sta facendo l’iscrizione è disabile, allegando certificato di invalidità obbligatorio, così ottiene l’abbattimento del 50% della tariffa dovuta che può sommarsi anche alla compartecipazione in base all’ISEE.
L’ISEE per i residenti non va allegato poiché importato direttamente da portale INPS, previa però autorizzazione concessa del genitore sempre in fase d’iscrizione.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 06/08/2024 - 12:00
entro il 17/09/2024 - 07:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.